FIERE ED EVENTI SULLA CANAPA IN EUROPA
0

L’anno che è appena cominciato brulica di appuntamenti immancabili per gli amanti della cannabis e della coltivazione della pianta.

Italia, Spagna, Svizzera e la Repubblica Ceca sono tra i paesi che ospiteranno alcune delle fiere più importanti del settore nel corso del 2018.

Di seguito abbiamo preparato una selezione accurata delle fiere sulla canapa da non perdere assolutamente.

 

13 – 15 APRILE 2018

4.20 HEMP FEST, appuntamento a Milano

Per il momento, la normativa in materia di cannabis prevede solo l’uso medicinale, ma questo non ha impedito all’Italia di diventare un punto di riferimento per le fiere dedicate alla pianta. Questa primavera gli appassionati della cannabis potranno dunque ritrovarsi nuovamente a Milano in occasione della 4.20 Hemp Fest, che quest’anno si terrà dal 13 al 15 aprile. Dopo il successo delle prime due edizioni, 4.20 Hemp Fest diventa la prima fiera di settore europea a Milano. Una location di oltre 8.000 mq nel centro di Milano, cento espositori partecipanti, migliaia di visitatori attesi per tre giornate di Musica, Arte, Cultura, Hemp Food, Talk e Dibattiti con una ricca e variegata presentazione di brand e nuove linee di prodotti del mercato della Cannabis europea.

www.420hempfest.com/

 

20 – 21 APRILE 2018

KONOPEX

La Repubblica Ceca e Konopex

Lo scorso 2016, la Repubblica Ceca, uno dei paesi meno restrittivi di Europa in materia di cannabis, dava il benvenuto a Konopex, una fiera celebrata a Ostrava e che questo 20, 21 e 22 aprile metterà in mostra da semi e attrezzatura per la coltivazione indoor e outdoor fino a vaporizzatori. Non a caso, la stagione primaverile è il momento migliore per tentare i visitatori non solo con semi, ma anche con altri elementi necessari per la coltivazione.

 

27– 29 APRILE 2018

CANNATRADE

Zurigo – Svizzera

Un evento immancabile che quest’anno aprirà le sue porte a Zurigo dal 27 al 29 aprile e che coprirà tutti gli aspetti dell’industria, dalla coltivazione di piante, i vaporizzatori e gli usi del CBD — il cannabinoide non psicoattivo della marijuana è legale e un vero successo in Svizzera —, fino alla cucina e alla moda

cannatrade.ch

 

11-13 MAGGIO 2018

Expocáñamo

Sevilla – Spagna

La 4ª edizione di Expocáñamo sarà l’ 11, 12 e 13 maggio 2018. Le porte di Fibes Sevilla si apriranno per un nuovo appuntamento con l’industria e la cultura della canapa.

expocanamo.com

 

18 – 20 MAGGIO 2018

INDICA SATIVA TRADE

Bologna – Italia

15.000 visitatori e un centinaio di espositori si radunarono l’anno scorso sotto il tetto dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Bologna, in occasione dell’Indica Sativa Trade, la principale fiera italiana sulla cannabis. Quest’anno la struttura ne ospiterà la sesta edizione dal 18 al 20 maggio e vedrà la partecipazione di esperti di rilievo che conferiranno valore e serietà all’evento. E tutto ciò mentre la cannabis attraversa uno dei suoi momenti migliori in Italia, che per il sollievo di pazienti e attivisti, sembra aver cominciato a muovere passi nella giusta direzione.

indicasativatrade.com

 

1 – 3 GIUGNO 2018

Balkannabis Expo, la cannabis irrompe in Grecia

Una delle novità del calendario verde di quest’anno è rappresentata dalla Balkannabis Expo, che si terrà ad Atene dal 1 al 3 giugno e che aspira a diventare un appuntamento di riferimento non solo all’interno dei confini greci ma anche nel resto d’Europa. La canapa in generale e le applicazioni mediche in particolare saranno i protagonisti di questa fiera che avrà Dinafem come sponsor principale e che, oltre a una vasta zona espositiva, offrirà workshop sui vari aspetti culturali della cannabis, opportunità di networking e conferenze a cura di scienziati, medici o attivisti.

www.balkannabisexpo.com/

 

8-10 GIUGNO 2018

MARY JANE BERLIN

Germania

Berlino – La Mary Jane Berlin, che si svolgerà nella capitale teutonica dall’8 al 10 giugno, è un altro dei principali eventi europei dedicati alla cannabis. Concepito come un festival piuttosto che come un incontro tra imprese, gli organizzatori metteranno 6.500 metri quadrati di spazio espositivo interno e 2,000 metri di spazio all’aperto a disposizione del pubblico, che potrà integrare la visita dei circa 200 stand con tutta una serie di attività di intrattenimento, tra cui concerti, grigliate e addirittura un bagno in piscina sul fiume.

maryjane-berlin.com

 

24 – 25 – 26 AGOSTO 2018

Green Cologne  – Colonia
www.greencologne.com

 

14-16 SETTEMBRE 2018

Expogrow, la vetrina della cannabis basca

Irun – Spagna

L’appuntamento successivo arriva subito dopo le vacanze estive: dal 14 al 16 settembre il sito espositivo Ficoba di Irún (Spagna) accoglierà la settima edizione di Expogrow, dove l’anno scorso i semi di cannabis Remo Chemo di Dinafem vinsero il premio alla migliore varietà indica. Per il momento, i dettagli sulle novità di quest’anno non sono stati specificati, ma data la vicinanza del complesso fieristico con il confine con la Francia, gli organizzatori prevedono una grande affluenza di visitatori francesi.

www.expogrow.net

 

5 – 7 OTTOBRE 2018

SPANNABIS – Madrid

Oltre che a Barcellona, Spannabis si terrà a Madrid anche quest’anno. Per la seconda volta consecutiva, l’appuntamento avverrà presso l’emblematico Pabellón de Cristal del parco Casa de Campo, dove le marche più importanti del settore avranno a loro disposizione un’area espositiva di oltre 20.000 metri quadrati. Proprio lì, gli ultimi sviluppi in materia di cannabis si daranno appuntamento con le più svariate attività ricreative dal 5 al 7 ottobre.

http://www.spannabis.com/madrid3/en

 

26 – 28 OTTOBRE 2018

Canapa in Mostra o la cannabis napoletana – Napoli

Sempre in autunno, l’Italia si preparerà per accogliere la sua ultima fiera di cannabis dell’anno, onore che in questo caso spetterà a Napoli. Dal 26 al 28 ottobre 2018 la città diventerà sede di Canapa in Mostra, un evento dedicato sia alla canapa industriale che alla cannabis medicinale e che in anni precedenti ha affrontato argomenti quali le loro applicazioni nell’ambito della cosmesi, dell’arte, dell’artigianato, dell’industria tessile o dell’edilizia.

http://www.canapainmostra.com/

 

NOVEMBRE 2018

Milano

Salone Internazionale della Canapa si pone come obiettivo quello di offrire visibilità agli attori coinvolti nell’industrializzazione della canapa e sviluppare una piattaforma di coordinamento nazionale dove agricoltori e professionisti possano creare network professionali.

www.salonecanapa.it

 

DICEMBRE 2018

Expoweed, l’anno si chiude in Cile

In concomitanza con la fine dell’anno, a Dinafem prenderemo i bagagli e ci sposteremo fino a Santiago del Cile per visitare la settima edizione di Expoweed, una fiera dedicata alla cannabis che è diventata un punto di riferimento in America Latina. L’anno scorso l’affluenza superò i 20.000 visitatori, che ebbero l’opportunità di scoprire nuovi semi o dolci a base di marihuana mentre si aggiravano fra gli stand dei diversi espositori. I giorni esatti per l’edizione di quest’anno sono ancora da definire, quello che però e certo è che dicembre sarà il mese scelto per quest’ultima e ineludibile fiera del 2018.

 

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

0

TOP

X